SANIFICAZIONI ALL’OZONO

Avete bisogno di sterilizzare, sanificare o pulire l’ambiente in poco tempo, in modo ecologico e non sapete come fare?

Ecco un metodo efficace, semplice e che non danneggia l’ambiente!! Il futuro della pulizia è l’utilizzo dell’OZONO.

Questo metodo arriva dal mondo professionale ed è stato trasformato anche ad uso domestico in modo che tutti possano usufruirne. Infatti usarlo è semplicissimo e il suo potere è efficace, profondo e non necessita di altre sostanze chimiche! L’ozono sostituisce completamente i trattamenti con cloro o ammoniaca e non lascia tracce di odori persistenti. Tutte le fonti organiche di odori vengono rimosse in modo duraturo.
Previene efficacemente la ricomparsa di odori fastidiosi e di germi. Tutte gli ambienti trattati possono essere subito riutilizzati, dato che l’ozono si scinde in ossigeno.
OZONO. DI COSA SI TRATTA?

IL SETTORE ALBERGHIERO

CAMERE E BAGNI
Principale servizio offerto nelle strutture alberghiere, camere e bagni rappresentano il principale luogo di incontro fra diverse abitudini igieniche.

Gli elementi permanenti che compongono la camera e il bagno e sono in stretto contatto con la persona sono generalmente:

• Il pavimento (spesso in moquette)
• Le lenzuola, materassi e i cuscini
• Le tende
• L’interno degli armadi e dei mobili in genere
• I piani dei comodini e l’interno dei cassetti
• I tappeti
• Altro

Tra le cause riscontrate, fonte di accumulo di inquinanti all’interno di questi ambienti, stanno:

• il grado di igiene delle persone non è uguale per tutti
• Le multi etnicità che provocano rischio di trasmissione di malattie in entrambe le direzioni
• Il fumo di sigaretta (anche se si appone il divieto di fumare, l’ospite non lo osserva e tutto quanto esposto viene ad essere impregnato di fumo.

Inoltre la multi varietà della clientela certamente non osserva le stesse norme di educazione e comportamento, che in molti casi trasforma in mancanza di osservanza delle elementari norme igieniche e di rispetto per le cose.

Grazie alle esperienze maturate nel settore ospedaliero e nautico, i tecnici che collaborano con Ozone Service hanno creato una serie di apparati per ottenere diversi livelli di disinfezione anche nel settore Alberghiero e delle strutture ricettive.

SERVIZI ALL’OZONO ALL’INTERNO DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE E RICETTIVE

Sistemi per il trattamento “shock” da usare per una sterilizzazione completa di default, allorché cambi ospite oppure l’ospite stesso richieda, causa malattia, mancanza di igiene, presenza di cattivi odori, di fumo, etc. una profonda disinfezione della stanza in tempi molto brevi. Noi diciamo ogni cliente è il primo

CON MACCHINARI PROFESSIONALI E CON L’USO ESCLUSIVO DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Sistemi per il mantenimento del livello di sanificazione degli ambienti nel tempo (anche in presenza dell’ospite) con apparati dal funzionamento ciclico in grado di emettere ciclicamente una sicura micro quantità di ozono (apparati fissi e mobili commercializzabili )

Una considerazione a parte richiede il trattamento dell’Aria condizionata che sappiamo quanto è dannosa con l’invecchiamento delle condotte, e la formazione d condensa all’interno delle stesse. Per ovviare a tale inconveniente sia che si tratti di apparati centralizzati o locali, si può proporre l’installazione di apparati disinfettanti le condotte a partire dalle unità di trattamento centrale o con la semplice ionizzazione negativa che protegge l’ambiente contro l’impoverimento di ioni negativi, in particolare laddove non è più uso avere le finestre apribili nelle camere.

(apparati fissi da istallare commercializzabili )
BAGNI
Ibagni meritano un’attenzione particolare laddove sono privi di aperture e sterne e sono dotati di una estrazione dell’aria solo nel momento dell’uso.
Questo locale, quasi poco considerato, è certamente il locale più ricco di batteri, funghi, spore, muffe, etc. con una facilità di trasmissione davvero importante.
Basti pensare alla possibilità di diffusione della legionella dai rubinetti, dalle docce; funghi vari dai piatti delle docce, pavimenti o nelle vasche da bagno.
Nessuno mette in discussione la qualità della pulizia, ma con l’invecchiamento naturale delle strutture tali fenomeni sono sempre più presenti.

Per ridurre e prevenire tali possibilità, Ozone Service distribuisce vari apparati ( fissi e mobili ) che in funzione permettono una produzione di ozono, tale da risolvere tali problematiche e in particolare togliere i cattivi odori, senza la necessità di creare profumi artificiali che vanno a sovrapporsene.

Il risparmio economico e la qualità sono evidenti di per sé.
Anche in questo caso durante la disinfezione profonda della camera si può procedere a una disinfezione altrettanto valida entro tale locale con gli stessi generatori mobili usati per le camere.